Supporto per creare
il tuo volume
Il percorso che conduce alla pubblicazione di una biografia o di una monografia legata alla propria attività imprenditoriale, può comunque creare dubbi a causa delle difficoltà da superare: scrittura del testo, cura della grafica e impaginazione, controlli vari e stampa. E non è finita, perché un libro deve essere distribuito e venduto secondo regole ben precise ma anche la tradizionale presentazione di una novità editoriale, esige un supporto professionale.
Questi numerosi “ostacoli” possono essere superati con l’esperienza di chi ha una lunga tradizione con i libri e la stampa.
Come la Casa Editrice Artioli Editore 1899, che in oltre 120 anni di storia, passando attraverso cinque generazioni della stessa famiglia Artioli, ha ampliato la propria attività nei più svariati settori.
La “Artioli Editore 1899” necessita unicamente di un testo per creare un volume biografico o una monografia dedicata a una azienda, tanto come a un brand specifico. Ma anche in questo caso, non mancano i supporti: il testo può essere elaborato da chi nella biografia agisce in prima persona (imprenditore, imprenditrice) o da chi ha creato l’attività lavorativa, con eventuale controllo da parte di un professionista dell’editoria. Ma il testo può anche nascere da un colloquio/intervista con un giornalista, oppure da semplici appunti e osservazioni, alle quali un esperto darà una forma ben definita. E sempre con la possibilità di accompagnare alla storia principale, testimonianze o interventi di altri, secondo la scelta di chi ha deciso di pubblicare. Ampia libertà, anche in merito agli argomenti da trattare, che potranno riguardare vicende personali, oppure lo specifico prodotto di una azienda, secondo un approfondimento più o meno tecnico.