Alesandra Pederzoli

Alessandra Pederzoli

Alessandra Pederzoli, classe 1974, vive col marito Gian Carlo, la figlia Emma e 3 barboncini: Bella Mimì e Zorro.
Dottoressa Commercialista e Revisore Legale, Professoressa a Contratto di Scienza delle Finanze e Sistemi di Welfare, da sempre appassionata dell’interazione Pubblico Privato.
Da anni si batte per lo sviluppo di un nuovo rapporto “medico-paziente”, basato su fiducia, consapevolezza e apertura mentale all’essere insieme “mente-corpo”.
Membro di diverse Associazioni al femminile, fra cui Intheboardroom, ValoreD, NedCommunity e LEADS Associazione Donne Leader in Sanità, che hanno l’obiettivo di valorizzare la leadership femminile.
Di nuovo studentessa EMBA, perché convinta che l’Apprendimento continuo sia la miglior forma di investimento personale.
Appassionata di politica, musica, psicologia e sanità.
Da sempre convinta che nelle Comunità, professionali e non, per essere credibili, occorra la Testimonianza, come esercizio di rispetto, fiducia e stima personale e reciproca.
Lo scorso 11 dicembre 2021 ha presentato al TedX Modena Women 2021 il suo speach “Ogni giorno riscriviamo la nostra storia”, nella speranza di essere di aiuto nell’attivazione collettiva delle energie per la Ripartenza, dove il femminile possa essere di ispirazione.
Da febbraio 2022 ha aperto la pagina Instagram “riscriviamolanostrastoria” per raccontare con leggerezza la propria storia quotidiana, non solo di malattia, sperando di testimoniare come si possa essere felici in qualsiasi condizione di salute, di lavoro e di vita.