Ermes: Una storia d’amore e Trattoria

Trattoria da Ermes: Le ricette della Bruna

“Una storia d’amore e Trattoria”

Da tempo i due giovani genitori di Anna cullavano il sogno di mettersi in proprio, in particolare Ermes aveva una gran voglia di lasciare l’attività de La Grande, che nel frattempo era già stata ridimensionata, e Bruna lo sosteneva e incoraggiava.
Quando alzarono la saracinesca di via Ganaceto, quel 4 novembre, un lunedì, i due sposi giunti in città dalla provincia non avrebbero certo immaginato cosa il futuro stava loro riservando, 60 anni di storia, l’affetto e la stima di migliaia di persone, l’inserimento nelle guide turistiche internazionali e la fama mondiale.

ermes-bruna-1

La signora Boni aiuta, nei primi tempi, la sposina arrivata da Nonantola, favorendo il passaggio del testimone, come ricorda il figlio Luigi Boni nel saluto inviato per il cinquantesimo anniversario: “Che emozione pensare che la ricetta dei passatelli, alla Bruna, la diede mia mamma! Per un po’, non so se giorni o settimane, la giovane Bruna venne affiancata da mia madre ed ora io lo ricordo con vanto ed emozione… con l’orgoglio di poter dire ‘in quella storia lì, ci sono stato anch’io!”

ermes-bruna-2